Quaresima 2025

Gioia Tauro
Vai ai contenuti

Quaresima 2025

Parrocchia San Francesco
Pubblicato da Don Natale Ioculano in Pubblicazioni Parroco · Sabato 01 Mar 2025 ·  2:00
Tags: DonNataleQuaresima2025
"Al passo di Gesù - pellegrini di speranza" è il tema che ci accompagnerà durante la Quaresima 2025. È un invito a fare proprio un viaggio attraverso passi di luce, di libertà, di bellezza, di misericordia, di perdono e di speranza. Passi che proporranno, domenica dopo domenica, uno sguardo oltre noi stessi per meglio guardarsi dentro e per meglio comprendere gli altri. Un cammino che vuole portare alla scoperta della bellezza della nostra fede, della nostra comunità e dell'incontro con il Risorto.
 
Ogni passo è un segno di speranza, un incontro con Gesù che ci invita alla conversione per meglio vivere e custodire la Sua grazia. Solo così la Quaresima e la Pasqua saranno tempi favorevoli per la vita, che nascono dal cuore di Dio per raggiungere il cuore di ciascuno.
 
Anche quest'anno le indicazioni sono quelle di seguire almeno un percorso che può essere la catechesi ogni mercoledì alle 19,00, dopo la messa; l'adorazione ogni giovedì dalle 17,30 alle 18,30; La via crucis ogni venerdì alle ore 18,30; la messa quotidiana che sarà alle 08,30 e alle 18,30 nei giorni feriali e la domenica una delle tre, 08,00, 11,00 e 18,30.
 
 La catechesi del mercoledì vorrà essere un aiuto per imparare l'arte di accogliersi/accogliere; custodirsi/custodire; nutrirsi/nutrire. È un percorso meraviglioso che vale la pena fare.
 
L’adorazione, il giovedì, sarà aiutata da pensieri ispirati alla liturgia della domenica precedente per fare memoria dei passi che il Signore chiede.
 
La Via Crucis sarà ogni venerdì diversa, troverete il foglio in chiesa per meglio seguire e coinvolgervi col cammino proposto.
 
Mercoledì delle Ceneri, il prossimo cinque marzo, per favorire una più larga partecipazione di fedeli saranno celebrate tre sante messe e l’imposizione delle ceneri: 8,30, 18,00 e 19,30. Mentre da giovedì, sei marzo, la messa feriale sarà alle 8,30 e alle 18,30. Lo spostamento di mezzora, la sera, è dovuto al fatto che molti, per motivi di lavoro, altrimenti sarebbero impossibilitati a partecipare.
 
Vi aspetto con gioia per fare insieme questo cammino di speranza.


Powered by
Torna ai contenuti