Vai ai contenuti

Vivere è amare e amare l’oratorio è viverlo nella sua totalità

Salta menù
Gioia Tauro

Vivere è amare e amare l’oratorio è viverlo nella sua totalità

Parrocchia San Francesco
Pubblicato da Don Natale Ioculano in Pubblicazioni Parroco · Sabato 21 Ott 2023 · Tempo di lettura 1:15
Tags: DonNataleIoculanoParrocchiaSanFrancescoGioiaTauro
Anche quest’anno il nostro oratorio esprime la sua ricchezza nella proposta di diversi laboratori: Teatro, Danza, Cucina, Pasticceria, Cucito e ricamo, Giornalismo, Manualità, Band, Calcio e Volley. Attraverso i laboratori i ragazzi hanno la possibilità di verificare e sviluppare i propri talenti.
I laboratori dicono che l’oratorio è attento alla crescita integrale della persona che è fatta di divertimento, come avviene nel cortile e nelle varie attività ludico-educative proposte, ma anche di attività specifiche che sviluppano la creatività propria dei ragazzi.
L’oratorio è oggi il luogo più idoneo per i nostri ragazzi. È una casa con le porte sempre aperte dove l’altro è accolto come presenza viva del Signore. È l’ambiente più idoneo per imparare a sognare e per coltivare i sogni che danno sapore alla vita.
L’oratorio è anche uno spazio aperto alla collaborazione con chi ritiene di poter dare un po’ del proprio tempo per il bene dei ragazzi. Ognuno può dare un po’ del proprio tempo sperimentando quanto è vero che nel dare si riceve molto di più.
Da ieri 20 ottobre, e fino a quando il tempo sarà clemente, ogni venerdì e ogni sabato dalle 17,00 alle 19,30 è aperto il cortile per accogliere i bambini e i ragazzi dalla terza elementare in su.
Vivere è amare e amare l’oratorio è viverlo nella sua totalità.
Don Natale Ioculano


Powered by
Torna ai contenuti