Vai ai contenuti

Un inizio sotto il manto della Madonna

Salta menù
Gioia Tauro

Un inizio sotto il manto della Madonna

Parrocchia San Francesco
Pubblicato da Don Natale Ioculano in Pubblicazioni Parroco · Sabato 14 Ago 2021 · Tempo di lettura 2:00
Tags: DonNataleIoculano
«Se il Signore non costruisce la casa, invano vi faticano i costruttori». Con queste parole, del salmo 126, nella mente e nel cuore, ho iniziato oggi, quattordici agosto 2021, il mio cammino nella nostra parrocchia di San Francesco di Paola.
 
Sono convinto che sia la mia vita sia la vita di tutti i credenti deve essere sempre la risposta all’iniziativa di Dio. Solo così il nostro cuore riuscirà a stupirsi del bello, del vero e del buono che ci circonda e che, accadendo, si svela ai nostri occhi e al nostro cuore.
 
Nulla è predestinato e nemmeno prestabilito. C’è un cammino tracciato dal Signore e su quello siamo chiamati a continuare lo svolgimento della nostra vita. L’eredità ricevuta contiene una ricchezza e una vitalità che va sostenuta, sviluppata e portata avanti con la forza e la luce dello Spirito Santo, che è, per sua natura, più creativo di ogni mente umana.
 
Quindi, inizio oggi, concretamente, il mio ministero tra voi e con voi e, pur con nel cuore quanto prima detto, non posso non tenere conto di questa giornata, per noi credenti particolare. Nella nostra diocesi facciamo memoria della Madonna dei poveri e con i primi vespri entriamo nella solennità dell’Assunzione di Maria Vergine in cielo. Perciò sin da ora metto il nostro cammino sotto il manto materno della Beata Vergine Maria con la certezza di un figlio, sicuro che la Madre lo vuole bene e vuole anche il suo bene.
 
Interceda sempre, per me e per voi, la Beata Vergine Maria affinché la nostra mente accolga la luce dello Spirito Santo, il nostro cuore sia fiducioso della misericordia del Padre e i nostri passi seguano Gesù Cristo, salvatore unico e universale.
 
«Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio, Santa Madre di Dio: non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova, e liberaci da ogni pericolo, o Vergine gloriosa e benedetta».
 
 
Buon cammino a tutti noi
 
 
Don Natale Ioculano


Powered by
Torna ai contenuti