Recuperare la memoria

Gioia Tauro
Vai ai contenuti

Recuperare la memoria

Parrocchia San Francesco
Pubblicato da Don Natale Ioculano in Pubblicazioni Parroco · Sabato 19 Ott 2024 ·  1:15
Tags: DonNataleIoculanoParrocchiasanFrancescoGioiaTauro
Nel 2028, a Dio piacendo, celebreremo il sessantesimo anniversario della fondazione della nostra Parrocchia. Un appuntamento al quale dobbiamo iniziare a prepararci soprattutto nel recupero della memoria di ciò che è stata la Parrocchia in questi anni. Ricordare i suoi tempi di vita, non tacere i momenti di deserto, valorizzare la rinascita.
Per recuperare la memoria ci potremmo affidare a degli esperti che, attraverso indagini e interviste, ricostruiscano tutti questi anni. È una possibilità, certo. Ma, personalmente credo che sia molto più bello che a riscrivere la storia della Parrocchia siano proprio i parrocchiani che, pur nelle varie fasi della sua vita, sono rimasti e sono oggi testimoni attendibili.
Faccio appello a tutti, invitandovi a scrivere quanto custodite nel cuore e a cercare nei vostri cassetti della memoria foto che riguardano il percorso compiuto nei sessant’anni di vita.
La celebrazione del sessantesimo deve diventare un guardarci indietro per proiettarci con entusiasmo in avanti, valorizzando le risorse che abbiamo e siamo per rispondere con autenticità alle esigenze che la storia ci pone.
Tutto ciò che riguarda la memoria deve essere consegnato, per il momento a me personalmente, gli articoli possono essere inviati a parroco@sanfrancescogt.org , le foto invece portate in parrocchia per la scannerizzazione oppure scannerizzate personalmente e inviate sempre allo stesso indirizzo mail.
Confido nella collaborazione di tutti.
                                                    Don Natale Ioculano


Powered by
Torna ai contenuti