Vai ai contenuti

La pausa estiva... tempo di silenzio ma non di vuoto

Salta menù
Gioia Tauro

La pausa estiva... tempo di silenzio ma non di vuoto

Parrocchia San Francesco
Pubblicato da Don Natale Ioculano in Pubblicazioni Parroco · Sabato 19 Ago 2023 · Tempo di lettura 1:45
Tags: DonNataleIoculanoParrocchiaSanFrancescoGioiaTauro
La pausa estiva è stata un tempo di silenzio ma non di vuoto. Riprendo dalle ultime attività. L’Estate Ragazzi si è conclusa splendidamente con tanta emozione e gioia nei volti dei ragazzi e dei loro genitori. Dal 2 al 5 agosto, con gli animatori dell’Estate Ragazzi, siamo stati a Mannoli, vicino Gambarie, per il Campo Scuola. Tre giorni intensi nei quali abbiamo seguito il percorso di guarigione dell’Emorroissa come paradigma per la crescita di ciascuno.
La pausa estiva è servita anche per dedicare un po’ di tempo al bilancio dell’anno pastorale appena conclusosi per proiettarsi con entusiasmo nel nuovo anno che, con l’aiuto di Dio, spero di vivere insieme a tutti voi, da protagonisti della nostra storia.
Ancora è presto per condividere il tema del nuovo anno pastorale. C’è ancora l’Estate Ragazzi Replay, dal 2 al 9 settembre prossimo, che farà da cerniera tra l’anno che si compie e il nuovo che inizia.
Cosa desidero per il nuovo anno?
È due anni che servo la nostra Parrocchia e ritengo sia il tempo di fare passi concreti per dare un volto preciso e stabile alla nostra Comunità parrocchiale. Desidero che l’Oratorio cresca e diventi sempre più un punto di riferimento per i giovani e per gli adulti. Desidero che cresca la familiarità tra i membri della parrocchia tutta come pure il coinvolgimento nei vari ambiti della vita della parrocchia e dell’oratorio. L’amore non è gerarchico ma circolare e comunionale nel quale non ci sono servizi di serie A altri di serie B o di serie C e così via. Esiste la vita con le sue molteplici espressioni che richiede accoglienza, attenzione, condivisione, corresponsabilità.
Avrò modo, nel corso dell’anno, di parlare ancora di questo, di confrontarmi con tutti coloro che lo desiderano, nel desiderio di poter dire con tutti: “nostra parrocchia” perché amata, condivisa e pienamente vissuta.
Don Natale Ioculano


Powered by
Torna ai contenuti